In particolare la norma definisce le applicazioni di controllo parentale, come "elementi esterni a dispositivi di comunicazione elettronica, soluzioni a livello di rete o applicazioni o software per dispositivi di comunicazione elettronica, facilmente comprensibili e accessibili agli utenti, che consentano il controllo parentale".
In qualità di tuo fornitore di accesso ad Internet ed in ossequio alle le modalità previste nelle linee guida dell'AGCOM in materia di sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio, metteremo a tua disposizione un sistema di “parental control” che potrai decidere di applicare secondo filtri adatti a proteggere i minori durante la navigazione, da contenuti inadeguati alla loro età.
Per attivare l’opzione più idonea alle tue esigenze ti sarà sufficiente comunicare via mail all’indirizzo parentalcontrol@isblu.it la vostra scelta avendo cura di riportare il nome dell’intestatario del contratto o meglio ancora il codice cliente (riportato in fattura).
Ricordiamo che in assenza di scelte particolari, sarà attiva l’opzione 1 “rete Sicura” e che il servizio è totalmente gratuito.
Tutti i diritti riservati © 2023 | ISBLU è un prodotto di proprietà Informatica System Srl